Termini e condizioni di vendita
Le seguenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.fumetteriagoodenough.it. Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito fumetteriagoodenough.it e secondo le procedure qui indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra Good Enough ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Good Enough di Marco Sala, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Good Enough al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.fumetteriagoodenough.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.fumetteriagoodenough.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Good Enough, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (descrizione, dimensioni, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Good Enough mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Good Enough. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata, alla voce "Ordini". Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Good Enough si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Tutti i prezzi presenti nel sito, salvo dove diversamente specificato, sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Good Enough si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel sito http://www.fumetteriagoodenough.it non sono indicate le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine, ma poichè il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Good Enough non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Good Enough si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.
Modalità di pagamento
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Marco Sala, che deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine, a discrezione del venditore, può essere ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (anno e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Marco Sala
Banco BPM S.p.A
Abi: 05034
Cab: 33360
Conto Corrente Numero: 000000001990
Iban: IT17D0503433360000000001990
Bic / Swift: BAPPIT21B63
Carta di credito on line
Pagamento dei prodotti direttamente sul sito e in tutta sicurezza utilizzando la tua carta di credito con circuito VISA e Mastercard, incluse le carte PostePay e altre prepagate o carte di debito abilitate, attraverso il sistema online di Stripe. Tutti i dati vengono trasferiti con un collegamento codificato e sicuro e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l'inserimento dei dati avviene direttamente ed esclusivamente sul sito di Stripe: i dati di pagamento del Cliente non passano mai per i nostri sistemi. L'acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta o da persona autorizzata.
In caso di annullamento dell'ordine, da parte di del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Good Enough, l'importo sarà rimborsato nella modalità concordata tra il cliente e Good Enough esclusivamente tramite posta elettronica, all'indirizzo info@fumetteriagoodenough.it . L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso risulta inevaso. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Evaso".
Modalità di consegna degli ordini
Good Enough accetta ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.
Good Enough non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.fumetteriagoodenough.it, Good Enough può emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Good Enough. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Good Enough in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' prevista l'apertura di una pratica di anomalia presso Good Enough, scrivendo una email a info@fumetteriagoodenough.it . Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto (8) giorni dal ricevimento. E' prevista l'apertura di una pratica di anomalia presso Good Enough, scrivendo una email a info@fumetteriagoodenough.it . Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Consegna con corriere espresso
La consegna standard avverrà esclusivamente con corriere SDA nei seguenti orari: dalle ore 8.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da Good Enough con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Good Enough, con conseguente annullamento dell'ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.
Tempi di evasione dell'ordine
Si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere in 48 ore.
Diritto di recesso
L'utente, consumatore, in conformità al decreto legislativo del 22 Maggio 1999 n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, previa comunicazione tramite raccomandata AR. La merce dovrà essere restituita nella confezione originaria. Il rimborso avverrà entro i termini di legge, al netto delle spese di spedizione. L'articolo 1 del suddetto decreto definisce "consumatore" la persona fisica che acquista per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Perciò tale diritto è esercitabile solo da coloro che agiscono, acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Restano esclusi tutti coloro che acquistano come persone giuridiche, come persone fisiche che acquistano per scopi inerenti ad attività commerciali e indicano quindi nel modulo d'ordine un riferimento di partita iva. Inoltre tale diritto non può essere rivendicato per acquisti fatti da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Good Enough darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Good Enough non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Good Enough provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Good Enough accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Good Enough e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Good Enough provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.